Oggi a partire dalle h. 18,30, si svolgerà il webinar in diretta streaming YouTube e Facebook “RITORNO AL FUTURO. La riapertura dei #Tribunali e l’#Avvocato tra spazio fisico e spazio virtuale”, ideato da Vincenzo Improta, Avvocato del Foro di Napoli, con la partecipazione di Mirella Casiello, Avvocato del Foro di Taranto, Antonio Del Vecchio, Avvocato del Foro di Nola, Felice Laudadio, Avvocato del Foro di Napoli, Monica Mandico Avvocato del Foro di Napoli, Founder di Mandico & Partners e Presidente di A.C.T.C.I., Alessandro Gargiulo, Avvocato del Foro di Napoli, Claudio La Rosa, Avvocato del Foro di Napoli e Luca Tortora, Avvocato del Foro di Napoli.
Coordina Argia Di Donato, Direttore Responsabile di “Juris News“, Avvocato del Foro di Napoli.
La riapertura dei Tribunali proietta nella vita professionale degli avvocati la realtà di una “socialità ibrida”, in parte realizzata attraverso la fisicità all’interno della aule giudiziarie e in parte vissuta attraverso la dimensione virtuale, a mezzo computer e rete internet.
Il processo telematico e l’udienza da remoto assumono un diverso significato a seconda dei tipi di processo (civile, penale, amministrativo); è pertanto necessario analizzare i rischi e le difficoltà eventuali in cui il processo può incorrere, ma occorre anche riflettere sulle possibilità e sulle opportunità in termini di concretezza che l’innovazione tecnologica può apportare al mondo forense, nell’interesse della preminente tutela dei diritti del cittadino.
✅È possibile partecipare attraverso i nostri canali Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.
Clicca qui per seguire il webinar in diretta streaming sulla pagina Facebook di Juris News
Redazione