Napoli. Al via “Il futuro è nella tue mani! Lavora in sicurezza”, seminario tecnico scientifico ideato da Acssa Centro Studi, Mistral ODV e INAIL Direzione regionale della Campania, in collaborazione con l’Università Vanvitelli, Dipartimento di Medicina del Lavoro e Medicina Legale, che si svolgerà a Napoli presso la sede congressuale INAIL di Villa Colonna Bandini nei giorni 09, 16 e 23 giugno 2023 dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con la collaborazione e partecipazione di numerose associazioni ed Enti, tra cui ANM Azienda Napoletana Mobilità, WWF Napoli, TDB Italia Odv, AVC NOER, UNIVERSO HUMANITAS, NOMOΣ Movimento Forense, Ortopedia Zungri, Ass.ne Naz. Sociologi Campania, USIP Polizia, Ordine Ingegneri Napoli, Associazione Nazionale Sociologi Campania, Movimento Blu ed Associazione Nazionale Carabinieri.

Con il patrocinio della Regione Campania, del Vescovato, degli ingegneri Inail ANM.

Al centro delle tre giornate di studio, l’annoso problema dei “caduti sul Lavoro”, al quale si aggiunge l’elevato numero di lavoratori che hanno subito danni invalidanti sul luogo di lavoro. Scopo del seminario è “fare un punto” rispetto al panorama complesso e ricco di insidie in questi ambiti e specialmente nei settori dell’emergenza e della protezione civile.

Sicurezza sul lavoro, Sicurezza stradale, Tutela ambientale

L’evento si apre con la giornata del 9 giugno: al centro il D.Lgs 81/08 e le sue successive modifiche ed integrazioni, con la conseguente necessità di un reale aggiornamento ed adeguamento alle nuove mansioni ed ai rischi ad esse correlate. Venerdì 16 giugno vedrà come tema centrale la questione relativa incidenti stradali e al mondo dei lavori che mettono a rischio terzi. Ultima giornata, venerdì 23 giugno, vedrà protagonista l’ambiente e le azioni e gli strumenti per la tutela degli spazi e degli operatori ad essi connessi.

Per partecipare al seminario occorre compilare ed inviare il modulo di adesione a: acssa@libero.it – cittadellanoap@gmail.com – mistral.italia@yahoo.com- email pec : mistral.italia@legalmail.it

Redazione

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga