Venerdì 8 marzo 2024 alle ore 10.30, in occasione della “Giornata internazionale della Donna” e del Marzo Donna 2024, la Fondazione Casa dello Scugnizzo onlus – Centro Studi e Ricerche “Mario Borrelli”, in piazzetta San Gennaro a Materdei n. 3, Napoli, presieduta dal prof. Antonio Lanzaro, organizza un incontro di informazione e formazione dal titolo “Una nuova stagione di diritti: Le Donne e la Società del futuro”.

Porteranno i saluti l’Avv. Roberto Marino, Presidente Municipalità 2 Comune di Napoli, il Dott. Enrico Platone, Consigliere delegato Consulta Associazioni, Organizzazioni di volontariato e ETS Municipalità 2 Comune di Napoli l’Arch. Giovanna Farina, Presidente Consulta Associazioni, Organizzazioni di volontariato e ETS Municipalità 2 Comune di Napoli e il Prof. Antonio Lanzaro, Presidente Fondazione Casa dello Scugnizzo onlus.
Interverranno il Dott. Giuseppe Palmieri, Presidente Associazione “Voce di… Vento” APS;, la Dott. ssa Alessandra Desideri, Giornalista – Direttore Museo dei Sedili di Napoli, Consigliere Associazione Culturale “Napoli è”, l’Avv. Argia Di Donato, Presidente NomoΣ Movimento Forense, la Dott.ssa Assunta Landri, Psicologa – Psicoterapeuta – Consulente esperta “Codice Rosso” presso la Procura della Repubblica di Napoli e la Dott.ssa Bianca Desideri, Giornalista -Giurista – Direttore Centro Studi e Ricerche “Mario Borrelli” Fondazione Casa dello Scugnizzo onlus.
Un momento di riflessione sul ruolo fondamentale delle donne nella società, nel mondo del lavoro, nell’impresa, nell’informazione, nella scuola e nella formazione e non solo e che non si esaurisce con questo incontro ma vuole essere un laboratorio di riflessione per parlare di diritti e di concreta tutela delle donne per costruire un futuro in cui la parità di genere nella vita e nella società sia effettiva e non solo sulla carta.
redazione






Lascia un commento