Napoli. Giovedì 6 marzo, dalle ore 18.00 alle 20.00, presso il Circolo Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli, si svolge la 29esima edizione del Premio “Tutore del Patrimonio e delle Tradizioni” organizzato dall’Associazione Internazionale Regina Elena Odv.

foto di RYCC Savoia

L’obiettivo è proporre, realizzare e divulgare iniziative ed eventi che valorizzino il territorio, la sua cultura e la sua memoria, anche con attenzione ai valori della pace, della legalità e della solidarietà. L’ambito riconoscimento sarà consegnato dal Principe Sergio di Jugoslavia a personalità  che si sono distinte in ambito culturale, artistico, teatrale, cinematografico, musicale e imprenditoriale e che portano in alto il nome di Napoli e la sua cultura in Italia e nel mondo.

I premiati
Cultura e spettacolo
Gino Rivieccio; Mariano Rigillo; Enzo Gragnaniello; M’barka Ben Taleb

Enti e Istituzioni
Reale Yacht Club Circolo Savoia; Biblioteca Emeroteca Tucci; Comune di Caivano; Terramaremotus APS; Giammarino Editore; Scuola Militare Nunziatella

Sociale
Gerry Danesi; Argia di Donato; Nicola Graziano; Don Maurizio Patriciello

Arte
Lello Esposito; Dino Morra

Impresa
Enzo Coccia; Antonio Ferrieri; Salvatore Lauro

Scienze
Andrea Ballabio; Annamaria Colao; Antonio Giordano

Alla memoria
Annamaria Ackermann; Enzo Cannavale; Nunzio Gallo;
Vittorio Paliotti; Pasquale Squitieri

L’Associazione Internazionale Regina Elena è attiva in Francia dall’autunno del 1985 ed è presente in 56 Stati. Il sodalizio riunisce migliaia di persone per attività caritatevoli, spirituali e culturali sull’esempio della Regina Elena, Rosa d’Oro della Cristianità definita “Regina della Carità del Papa”. Il Comitato campano è stato costituito a Napoli il 28 novembre 2006, è stato formalmente registrato il 15 dicembre 2007 e ha iniziato ad operare con una serie di manifestazioni. Il primo evento pubblico è stato realizzato il 17 novembre 2007 nello splendido Succorpo Vanvitelliano della Real Casa Santa della SS.ma Annunziata. Il mandato del Presidente del premio è quinquennale.

redazione

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga