Napoli. Questa sera, presso l’Università telematica Pegaso in Piazza Trieste e Trento (Na) si è svolta la presentazione dell’ultimo libro di Marcello Sorgi “Presunto colpevole. – Gli ultimi giorni di Craxi” (Enaudi).

Il dibattito, coordinato da Marco Demarco, direttore de “Il Riformista”, ha visto la partecipazione e gli interventi del Prof. Severino Nappi e degli Onorevoli Giulio di Donato e Antonio Bassolino.
La presentazione del libro di Sorgi ha offerto sollecitazioni e spunti che hanno arricchito il dibattito su quella che è stata una delle parti più importanti della storia del nostro paese. La vicenda Craxiana, getta un’onta sull’Italia di quegli anni, su un ormai inutile accanimento giudiziario nei confronti di un uomo morente e sulla contraddizione insorta all’interno della sinistra all ricerca di una nuova identità.
Un dibattito ancora attuale, dopo vent’anni dalla scomparsa di uno degli uomini dal grande spessore politico e umano che ha avuto il grande merito, probabilmente non compreso dai propri contemporanei (avversari e non), di aver guardato al futuro con occhi nuovi.
Redazione