ENNESIMA RIFORMA DEL PROCESSO CIVILE: nessuna informativa specifica per gli avvocati


Si è tenuto martedì 12 marzo, presso il Ministero della Giustizia, il primo incontro sulla riforma del processo civile che ha visto la partecipazione del Consiglio Nazionale Forense, dell’Organismo congressuale forense, dell’Unione nazionale Camere civili, dell’Aiga e dell’Anm.http://www.dirittoegiustizia.it/images/spacer.gif

Prosegue il confronto «alla ricerca di soluzioni orientate a una semplificazione del processo civile di primo e secondo grado, nel rispetto delle garanzie e del contraddittorio». Così si legge nel comunicato del CNF che informa del primo incontro tenutosi ieri presso il Ministero della Giustizia sul tema della riforma del processo civile.
Il Presidente Mascherin ha sottolineato «un atteggiamento positivo di tutte le parti intervenute e un approccio costruttivo da parte del Ministro. Se il dialogo continuerà su questi presupposti» ha aggiunto «possiamo avere ragionevoli aspettative di un risultato finale condivisibile e di soddisfazione per tutti gli operatori del diritto. Naturalmente quelli che saranno gli esiti diventeranno oggetto di confronto, da parte del CNF, con tutte le componenti dell’avvocatura».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.