Viaggio tra i paesaggi dell’anima. Giovedì 21 novembre, alle ore 19.00, Par’Bleu di Aversa (CE)


Per l’occasione sarà presentato il libro “Appunti di geografia interiore” di Massimo Sensale

Giovedì 21 novembre alle ore 19,00 presso la Galleria d’Arte Par’Bleu (Palazzo Candia – Piazza Vittorio Emanuele III, Aversa) si svolgerà l’evento “Viaggio tra i paesaggi dell’anima” organizzato dall’Associazione Par’Bleu con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord e della Commissione Cultura dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord e delle associazioni Rinascimento Forense e Meritocrazia Italia.

Al centro del dibattito, gli scenari suggestivi e le visioni romantiche dei paesaggi dell’anima declamati da Massimo Sensale nel suo libro, “Appunti di Geografia interiore” (Volturnia Edizioni). Affascinanti spunti di riflessione, tra la malinconia e la poetica del bello, a cura del Maestro Carlo Cordua, con le proprie opere, nelle rievocazioni della “Natura”, rappresentazione dell’umano sentire.

Carlo Cordua

L’incontro, moderato dall’avv. Giovanni PucaPresidente dell’Associazione Par’Bleu e Coordinatore della Commissione Cultura presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, con i saluti dell’avv. Gianfranco MallardoPresidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, condurrà gli ospiti nel viaggio dei sentimenti e dei ricordi di Massimo Sensale: le mura del borgo molisano di Montagano legano le emozioni dell’autore al paese dell’infanzia, che si fa vero e proprio “punto di ritorno” dal quale riprendere se stesso.

Interventi del Dott. Marcello Sinisi, Magistrato presso il Tribunale di Napoli Nord, dell’avv. Carolina Ferrodel Foro di Napoli Nord, dell’avv. Walter Mauriello,  Presidente di Meritocrazia Italia, della prof.ssa Angela Vitullo, curatrice del volume e dell’avv. Alessia Schisano del Foro di Napoli.

Performance teatrali a cura di Camilla Aiello con le incursioni musicali di Argia di Donato e Andrea Sensale. Conclude l’autore Massimo Sensalemagistrato della Corte d’Appello di Napoli.

Par’bleu

La Galleria

Associazione culturale fondata dagli avvocati Giovanni Puca e Angela Sagliocco con il pittore Carlo Cordua, Par’Belu è un centro culturale di pregio. La Galleria omonima, nel cuore di Aversa (Palazzo Candia, Piazza Vittorio Emanuele III, Aversa) ospita presentazioni di libri, eventi teatrali e serate musicali.

a cura di Redazione

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.