Mai più violenza: dibattito e confronto sul fenomeno della violenza di genere. Lunedì 25 novembre, ore 20,30 – Largo Proprio di Arianello, 12 (Napoli)


Nonostante la grande opera di informazione a livello nazionale e locale per contrastare il fenomeno della violenza a danno della donna, ogni anno il numero delle vittime della violenza cd. “di genere” aumenta. Le statistiche evidenziano un dato assai preoccupante e al contempo pericoloso: la donna, in ogni parte del mondo, continua ancora ad essere vittima di violenza fisica, psicologica ed economica, indipendentemente dall’appartenenza ad un determinato gruppo sociale e/o etnico ed indipendentemente dai fattori culturali.

Mai più violenza – lo spot

L’Associazione Global Eventi, con sede in Largo Proprio di Arianiello, 12 – Napoli, presenta “Mai più violenza“: un confronto a più voci sul fenomeno della violenza di genere.

A condurre il dibattito, Gianluca Masone, regista e attore, che – partendo dall’esperienza e dal racconto di una donna che ha subito violenza e con l’intervento dei suoi ospiti, Argia di Donato, avvocato, Salvatore Rotondi, psicologo e Elena Varriale, poeta – cercherà di fare “il punto” sulle cause generative del fenomeno, sulle sue conseguenze e sugli strumenti a tutela delle vittime di violenza.

L’incontro, gratuito fino ad esaurimento posti, è aperto alla cittadinanza. Prenotazione obbligatoria sul sito globaleventi.org/prenotazione-on-line e su Whatsapp 3711398552

a cura di Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.