Economia: giovedì 4 maggio (ore 17:30) a Napoli la presentazione del libro “Cessione del credito bancario deteriorato e tutela del debitore”


Il volume è un’inchiesta a cura di Monica Mandico, fondatrice dello Sportello Sociale Anticrisi

NAPOLI. Giovedì 4 maggio, alle ore 17:30 presso la libreria “Raffaello” di Napoli (via Kerbaker, 35) la presentazione del libro “Cessione del credito bancario deteriorato e tutela del debitore” (Maggioli Editore), a firma dell’avvocato Monica Mandico, fondatrice dello Sportello Sociale Anticrisi.
L’evento, moderato dal’Avv. Argia di Donato, vedrà la partecipazione dell’Avv. Immacolata Troianiello, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, e Mariagrazia Vitelli, consigliere comunale.
L’evento, aperto al pubblico, sarà patrocinato da “Il Sole 24 Ore” e dalle associazioni Tuttodebitori e LegalConnectLab.
Il libro-inchiesta rappresenta una sintesi delle tecniche e delle strategie difensive adottate dall’avvocato Mandico nella gestione dei crediti in sofferenza. Durante la presentazione del volume, sarà possibile assistere anche alle testimonianze dei cittadini, che condivideranno le proprie esperienze.

Avv. Monica Mandico


La cessione dei crediti bancari deteriorati è un’area grigia del mercato finanziario che richiede particolare attenzione e vigilanza da parte delle autorità competenti”, afferma l’avvocato Mandico. “In Italia, le società bancarie possono cedere i propri crediti alle cosiddette società veicolo, causando il recupero del credito a volte speculativo e rendendo impossibile la rinegoziazione del prestito. C’è dunque necessità di controlli stringenti e di maggiore trasparenza per proteggere i consumatori e garantire una gestione corretta dei crediti”.

Redazione

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.