Presentazione del Libro “TORNARE ALLE RADICI. PER LA RICOSTRUZIONE DELLE BASI DELLA DEMOCRAZIA” di F. P. Casavola


Napoli – Nuovo Palazzo di Giustizia – Sala Avv. A. Metafora – Giovedi 8 ottobre 2015, ore 10,30 – 

Il giorno giovedì 8 ottobre 2015 si terrà all’interno della Sala dedicata all’Avv. Antonio Metafora, alle ore 10,30 la presentazione del libro “Tornare alle radici. Per la ricostruzione delle basi della democrazia” (Editrice Cittadella di Assisi) di Francesco Paolo Casavola, Presidente emerito della Corte Costituzionale.

L’evento, organizzato dall’Oua (Organismo Unitario dell’Avvocatura) e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli con il patrocinio della Regione Campania, sarà moderato dall’Avv. Vincenzo Improta, Vice Presidente dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura, e vedrà i saluti del Dott. Antonio Buonajuto, Presidente della Corte di Appello di Napoli, del Dott. Luigi Riello, Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, dell’Avv. Flavio Zanchini, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e dell’Avv. Mirella Casiello, Presidente dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura. Il dibattito vedrà coinvolti il Prof. Ernesto Paolozzi, Docente di Storia di Filosofia contemporanea presso il Suor Orsola Benincasa, il Dott. Dario Raffone, Presidente f.f. del Tribunale di Nola e l’avv. Francesco Caia, componente del Consiglio Nazionale Forense.

Francesco Paolo Casavola
Francesco Paolo Casavola (Taranto 12.01.1931), Professore di Diritto Romano, Presidente emerito della Corte Costituzionale.

Il libro, opera di pregio per la particolare fase che attraversa la società politica italiana è strutturato in modo da fornire un’analisi approfondita delle moderne democrazie, partendo dalle origini fino alla contemporaneità.

Locandina dell'evento
Locandina dell’evento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.