Il giorno 19 novembre alle ore 15,00 presso la sede centrale della Federico II, Corso Umberto I n.40 (Aula 11), la LAV Lega Anti Vivisezione (Sede di Napoli), in collaborazione con l’associazione studentesca Giovani Menti e col patrocinio morale dell’Università degli studi di Napoli Federico II, presenta il convegno “La Tutela Giuridica degli Animali”.
L’evento, moderato da Vincent Esposito (Responsabile Sede Territoriale Provinciale LAV di Napoli), vedrà la partecipazione della Prof.ssa Valeria Marzocco (Professore associato di Filosofia del Diritto all’Università degli Studi di Napoli Federico II e fervente antispecista), dell’Avv. Carla Campanaro (Responsabile Ufficio Legale LAV, docente presso diverse Scuole statali e locali di polizia, docente al Master di Diritto Animale dell’Università di Barcellona), del Dott. Maurizio Santoloci (Magistrato di Cassazione, Direttore Ufficio Legale LAV, Direttore testata giornalistica “Diritto Ambiente”, docente presso diverse Scuole statali e locali di polizia), del Dott. Ciro Troiano (Criminologo, fondatore e responsabile dell’Osservatorio Nazionale Zoomafia, responsabile Ufficio Guardie LAV) e del Prof. Luigi Lombardi Vallauri (Ordinario di Filosofia del diritto all’Università di Firenze e noto sostenitore dei diritti animali. Direttore dell’Istituto per la documentazione giuridica del CNR, Presidente della Società italiana di filosofia giuridica e politica.)
Scarica la Locandina
Sarà rilasciato ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE. Il seminario è aperto a tutti. L’iscrizione è necessaria solo per il rilascio dell’attestato: inviare una mail, entro il 16 Novembre, a lav.napoli@lav.it con oggetto “Accredito” indicando il proprio nominativo (nome e cognome) e le proprie generalità (data e luogo di nascita)
a cura della Redazione