AVVOCATI SOTTO ATTACCO: incontro con l’avvocatura e la stampa pakistana sulle libertà fondamentali – 25 ottobre 2016, ore 11.30 – Sala Auditorium – Nuovo Palazzo di Giustizia


25-ott

Martedì 25 settembre 2016, a partire dalle ore 11:30 presso la Sala Auditorioum del Nuovo Palazzo di Giustizia si terrà il Convegno “AVVOCATI SOTTO ATTACCO: incontro con l’avvocatura e la stampa pakistana sulle libertà fondamentali”, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, attraverso la Commissione Diritti Umani.

Protagonisti dell’evento Mr. Amajad Safi Giornalista del “Jang group of newspaper”,  l’Avv. Abdul Fayaz Chairman Executive Pakistan Bar Council e l’Avv. Bahir Khan: al centro del dibattito, la situazione attuale del Pakistan relativamente all’affermazione dei diritti fondamentali della persona.

25ott3

Da tempo gli avvocati Pakistani vengono colpiti e perseguitati per l’esercizio delle loro funzioni ed il massacro dell’8 agosto 2016, in Quetta, è solo l’ultimo di recenti efferati episodi, in quel territorio, contro l’avvocatura ed anche contro diversi giornalisti.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli attraverso la Commissione Diritti Umani ha avviato un lavoro di monitoraggio delle notizie sugli attacchi e minacce agli Avvocati.

L’incontro con i colleghi del Pakistan non ha solo un valore simbolico, ma vuole essere un chiaro segno di solidarietà e fratellanza verso l’avvocatura pakistana e verso tutti i colleghi in pericolo nel mondo e colpevoli solo di svolgere con impegno il proprio lavoro: la difesa del giusto processo, dello stato di diritto e dei diritti fondamentali.
Tappa di un percorso di garanzie che veda coinvolte anche le autorità di governo sul territorio per un’azione decisa e compatta sulla non violabilità dei diritti fondamentali, primo fra tutti quello alla difesa.

a cura di Redazione

25ott2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.