Convegno “La legge 108/96 e l’usura: cenni storici.Esercizio sovrano dell’usura e signoraggio: prestito oneroso della moneta, sovraindebitamento e pressione fiscale. Quale tutela?


20161201092701Napoli. Nuovo Palazzo di Giustizia. Il 7 dicembre dalle ore 12:00 alle ore 16:00 si terrà il Convegno “La Legge 108/96 e l’usura: cenni storici. Esercizio sovrano dell’usura e signoraggio: prestito oneroso della moneta, sovraindebitamento e pressione fiscale. Quale tutela?” presso l’Aula Metafora.

wp_ss_20161201_0002-2

L’evento, realizzato dall’Associazione Giuristi del Golfo con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, vedrà l’importante testimonianza del generale dei carabinieri, A. Pellegrini, su uno dei  momenti più importanti per la giustizia italiana. Verranno nella stessa sede affrontati con l’avv. Pasquale Riccio della fondazione s. G. Moscati e il fondatore di “Favor Debitoris”, e con l’avv. Biagio Riccio, i temi più attuali legati alla tutela dei diritti contro l’usura. Modera l’avv. Monica Mandico.

a cura di Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.