Terza edizione dell’Animal Day – 27 gennaio – Pan (Napoli)


locandina-animal-dayIl 27 gennaio 2017 si terrà una intera giornata dedicata agli animali ed ai loro diritti: l’evento, organizzato dalla Associazione Animal Day e dal Garante dei Diritti degli Animali di Napoli, dott.ssa Stella Cervasio,  è giunto ormai alla sua terza edizione e si terrà al PAN di Napoli (il Museo delle Arti Napoli) in via Dei Mille n. 60.

Nella giornata della memoria, questa nuova edizione ruoterà intorno al tema  “Animale Uomo”.  Nel pomeriggio alle 17,30 si svolgerà una  Tavola Rotonda, organizzata dagli Animal Lawyers, gruppo di supporto legale al Garante, nella persona degli avvocati Laura Mascolo e Fabio Procaccini, sul tema de “I diritti degli animali, l’animale come soggetto giuridico e i reati perpetrati a loro danno“, che vedrà il confronto tra magistrati e avvocati.

 Invito Tavola Rotonda con partecipanti .jpg“Affronteremo questi temi delicati proprio dal punto di vista delle criticità che si presentano ogni giorno sia nelle aule di giustizia che nella vita – dice l’avv. Mascolo –  così da dare uno spunto per poter migliorare sempre di più la lotta contro certi reati, che innegabilmente influenzano anche la cultura di un popolo, ed in modo da rendere sempre più fattivo l’insostituibile lavoro di molte associazioni impegnate proprio nella lotta a difesa degli animali”.

 Di seguito il programma

 a cura di Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.