Napoli. Il 2 dicembre, dalle ore 21:00 si svolgerà al Teatro dei Piccoli, Viale Kennedy – Fuorigrotta, la manifestazione “La Guerra di tutti“, evento commemorativo di tutte le vittime innocenti della criminalità.

L’evento è l’occasione per celebrare la quinta edizione del Premio Lino Romano, giovane vittima innocente uccisa “per errore” il 15 ottobre 2012 da esponenti della criminalità organizzata. La manifestazione, con la direzione artistica di Francesco Amato e Mars Seajail e con la conduzione di Ornella Varchetta, vedrà il susseguirsi sul palco di performance musicali, teatrali e di danza ad opera dei personaggi più illustri del mondo dello spettacolo contemporaneo. In questa edizione verrà attribuito un importante riconoscimento a Rosalia Porcaro, attrice, a Giuliana Covella, giornalista de Il Mattino, e a Luca Saccoia attore, per l’impegno a sostegno della memoria civile.
Interverranno: Arturo Caccavale cantante, Gianni Cigliano musicista, Maria Pia De Angelis dodice magazine, Angelo Di Gennaro comico, Deborah Esposito ballerina, Luca Lombardo mago trasformista, Gennaro Morra giornalista Mattino web, Alfredo Pezzella comico, Domenico Vaccaro performer, Nando Varriale comico, Simone Vignola musicista.
L’iniziativa è promossa dala Prysmian power link di Arcofelice e dalla Randastad. Sponsor Caravaggio Sorting village, hotel gli Dei, Ottochannel e Dodici Magazine.
a cura di Redazione