Venerdì 23 febbraio, ore 10:00, presso la Sala Convegni “Rosario Livatino” – Tribunale di Napoli Nord, Castello Aragonese (Piazza Trieste e Trento, Aversa (CE)) si svolgerà la presentazione del Master (II livello) in Scienze Forensi Veterinarie (Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, Università degli Studi di Napoli Federico II).
Il master, coordinato dal Prof. Orlando Paciello, è finalizzato alla formazione di una figura professionale in grado di fornire competenze interdisciplinari e multidisciplinari che portano ad una visione complessiva ed integrata dell’evento criminoso a danno degli animali.
L’evento prevede i saluti della Dott.ssa Elisabetta Garzo, Presidente del Tribunale di Napoli Nord, del Dott. Francesco Greco, Procuratore della Repubblica presso la Procura di Napoli Nord, del Dott. Giuseppe De Carolis di Prossedi, Presidente della Corte d’Appello di Napoli, del Dott. Luigi Riello, Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Napoli e del Prof. Gaetano Manfredi, Magnifico Rettore dell’Università di Napoli Federico II.
In occasione della presentazione dell’evento,
LECTIO MAGISTRALIS
“La tutela degli animali nel mondo del diritto”
del Prof. Giuseppe Tesauro, Presidente Emerito della Corte Costituzionale.
Parteciperanno all’incontro, il Prof. Gaetano Oliva (Direttore Dipartimento Medicina Veterinaria e Produzioni Animali UNINA), il Prof. Lucio De Giovanni (Direttore Dipartimento Giurisprudenza UNINA), la Prof.ssa Serenella Papparella (Presidente Associazione Italiana dei Patologi Veterinari), il Dott. Antonio Postiglione (Direttore Generale Sanità Regione Campania), il Dott. Antonio Limone (Direttore Generale IZSM), il Dott. Paolo Sarnelli (Responsabile Settore Veterinario Regione Campania), il Dott. Alessandro Raffaele (Direttore UVAC/PIF Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia), il Dott. Vincenzo Caputo (Direttore Centro Riferimento Regionale Igiene Urbana Veterinaria), il Dott. Rosario Fico (Responsabile Centro Referenza Nazionale Medicina Forense Veterinaria), Autorità militari.
a cura di Redazione