Gli avvocati napoletani in una maratona per la legalità: "Napoli conCorre per la legalità"


Napoli. Quest’anno il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli parteciperà al Trofeo Napoli conCORRE per la legalità”, un’iniziativa promossa dal Comando Regionale Campania della Guardia di Finanza nell’ambito della Napoli City Half Marathon in programma il prossimo 23 febbraio.

La gara, organizzata già lo scorso anno in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli e Confesercenti Campania, in questa seconda edizione si arricchisce della partecipazione di oltre 20 Istituzioni: lo scopo è quello di lanciare un messaggio sul valore civile ed educativo alla legalità economica. Per l’occasione sarà realizzata una maglietta per i partecipanti, recante l’articolo 53 della Costituzione (“Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva“). La manifestazione che sarà inaugurata venerdì 21 febbraio, presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, con il concerto tenuto dalla Banda della Guardia di Finanza e la partecipazione di Serena Autieri, è un’occasione per fare “rete” e per promuovere, testimoniare e diffondere i valori di legalità economica.

Napoli conCorre per la legalità collabora con la Fondazione “La Casa di Matteo“, fondazione che aiuta neonati e bambini in stato di abbandono e con gravi patologie ad affrontare il loro destino in un ambiente familiare.

Per gli iscritti all’Ordine del Avvocati occorre registrarsi e darne comunicazione all’indirizzo mail – ivan.degennaro@ordineavvocati.napoli.it, indicando anche la taglia della maglia così da farne predisporre un numero adeguato nelle misure esatte. Per maggiori informazioni sull’evento contattare: info@napolirunning.com

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.