Esonero contributivo indipendentemente dal calo del fatturato: la proposta del Senatore Iunio Valerio Romano


Avv. Daniela Nazzaro del Foro di Roma, referente del Comitato degli Avvocati

Il Comitato degli Avvocati, presieduto dall’ Avv. Daniela Nazzaro del foro di Roma, ha annunciato che, grazie al Senatore Iunio Valerio Romano, è stato possibile proporre un emendamento al DL Sostegni per riconoscere l’esonero contributivo totale a tutti i lavoratori autonomi e professionisti con redditi fino a 20.000 euro, indipendentemente da un iniquo calo di fatturato che escluderebbe dal beneficio proprio le fasce più deboli.

Senatore Iunio Valerio Romano


Il Senatore proprio ieri ha personalmente annunciato sul gruppo pubblico di Facebook del Comitato (con più di 9000 iscritti) che:”Proviamo a proporre, indipendentemente dagli introiti, per i lavoratori autonomi e i professionisti iscritti alle gestioni previdenziali Inps e i professionisti iscritti agli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza, che hanno un reddito netto 2020 fino a 20.000,00 euro, l’esonero totale dal pagamento dei contributi previdenziali dovuti per gli anni 2020 e 2021, con imputazione a credito di quelli eventualmente già versati. Ovviamente il mio è un impegno di mezzi e non di risultato, anche perché la presentazione dell’emendamento fine a se stesso nulla produce, se non si avvia un dialogo con gli attori tecnici e politici, considerato che lo scoglio maggiore sarà la Ragioneria dello Stato.
Con l’occasione ringrazio, altresì, Daniela per il suo impegno a tutela di un’intera categoria alla quale sono evidentemente affezionato
.”

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.