Avvocati & Magistrati in cucina. Dalle norme giuridiche a piatti succulenti e gustosi. La presentazione delle due antologie, giovedì 10 giugno al Teatro Diana di Napoli, h. 18,00


Una pandemia può essere di spunto per un editore per dare alle stampe due libri spensierati, divertenti, accattivanti, di categoria?

In effetti Marzio Grimaldi (GRIMALDI & C. Editori) è riuscito a carpire, attraverso i social, in che modo, avvocati e magistrati durante il lockdown del 2020 e la perseverante pandemia, sono riusciti ad esorcizzare le preoccupazioni, le paure, cucinando per le persone amate; i post di piatti succulenti sono stati tantissimi e all’editore così è venuta l’idea.
Prima telefonata, da Marzio Grimaldi a Manuela Palombi per segnalare appunto l’idea, seconda telefonata, da Manuela ad Alessandro Gargiulo, amico di una vita, per proporre l’iniziativa ed iniziare a coordinarla insieme, dopodiché ottanta avvocati, foto, racconti e ricette; raccolto il tutto, ci ha pensato Marzio Grimaldi a chiudere il primo volume, ‘Avvocati in Cucina’.
Ovviamente non bastava, era necessario completare l’altro lato della medaglia del pianeta Giustizia, i magistrati, altrettanto provetti scrittori e cuochi. Detto fatto, individuata una ‘magistrale’ coppia di togati, Ernesto Aghina e Nicola Russo – senza di loro difficilmente sarebbe andato in stampa il secondo volume – ‘Magistrati in Cucina’ è magicamente comparso in libreria.
Viene da domandarsi il miglior cuoco a quale categoria appartenga, la tenzone era nell’aria; pandemia permettendo, una gara culinaria in presenza indicherà il miglior cuoco tra avvocati e magistrati.


Un assaggio di questo succulento team di chef ci sarà domani, 10 giugno, al Teatro Diana di Napoli (Via Luca Giordano, 64), alle ore 18,00 dove i cuochi/autori si alterneranno sul palco, guidati da Argia Di Donato, per descrivere le loro ricette e le emozioni provate durante il lockdown, in famiglia a cucinare.

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.