
Napoli.Giovedì 06 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso la sede UIF di Napoli (Nuovo Palazzo di Giustizia del Centro Direzionale di Napoli, Piazza Coperta) si svolgerà il terzo incontro del ciclo di conferenze “LA DISTRUZIONE DELLA FAMIGLIA ITALIANA” ideate e organizzate per riflettere e confrontarsi sui disegni e sulle proposte di legge all’esame del Parlamento, aventi ad oggetto le modifiche ed integrazioni della normativa in materia di famiglia e minori in sede civile e penale: gli eventi sono organizzati dall’Associazione “Camera Europea di Giustizia” e da “Iura civitatisperiodico di informazione giuridica”, coordinati dall’avv. Gelsomina Esempio (Foro di Napoli).
Il Convegno prevede i saluti dell’avv. Antonio Tafuri, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, dell’avv. Nicola Cioffi, Presidente Associazione Camera Europea di Giustizia e dell’avv. Marino Iannone, Presidente U.I.F. sezione di Napoli.

Il tema centrale del dibattito verte su due proposte di legge: il Disegno di Legge n. 4605 del 27/07/2017“Modifiche all’articolo 5 della legge 1° dicembre 1970, n. 898, in materia di assegno spettante a seguito di scioglimento del matrimonio o dell’unione civile”, presentata da Ferranti e altri e il Disegno di Legge S. 1293“Modifiche alla legge 1° dicembre 1970, n.898, in materia di assegno spettante a seguito di scioglimento del matrimonio o dell’unione civile, d’iniziativa della deputata Morani, approvato dalla Camera dei deputati il 14 maggio 2019.
Il dibattito moderato e condotto da Ermanno Corsi, giornalista e scrittore, prevede gli interventi del dott. Giuliano Capecelatro; dell’avv. Rosario Cava, Foro di Napoli; della Dott.ssa Manuela Mazzi, già Magistrato; dell’avv. Annalisa Palumbo, Foro di Napoli e dell’avv. Gelsomina Esempio, Foro di Napoli.
La partecipazione all’evento darà diritto a tre (3) crediti formativi.
a cura di Redazione